La fattoria di pol

Cassetta del contadino

Verdura

Tutti i giorni raccogliamo a mano le verdure di stagione per te. Sapori e gusti genuini nella tua cassetta.

frutta

La frutta biologica e di stagione si abbronza nelle nostre terre liguri dal clima mite per arrivare direttamente a casa tua.

uova

Le “cocche” sono una parte essenziale della nostra famiglia. Raccogliamo a mano le uova fresche e le inseriamo nella tua cassetta.

Amore per la terra

Noi della Fattoria di Pol abbiamo deciso di diffondere il nostro amore per la terra e per l’agricoltura a chiunque, mettendo a disposizione la nostra cassetta del contadino: un cesto con all’interno tutta la verdura biologica di stagione da noi prodotta. Ogni singolo ortaggio è il risultato di un’attenzione particolare nei confronti della natura; non solo è sostenibile, ma anche estremamente salutare. I concimi e i fertilizzanti che vengono utilizzati nelle colture intensive, se da un lato distruggono il pianeta, dall’altro danneggiano anche il nostro corpo. Ecco perché il nostro cesto del contadino è una scelta d’amore della vita in ogni sua forma e manifestazione.

La cassetta del contadino è un’invenzione piuttosto antica, sebbene di recente sia stata rivisitata in chiave tecnologica: il fatto di portare una cosa così semplice, come la cassetta del contadino che solitamente si andava ad acquistare una volta alla settimana, nel mondo di Internet potrebbe sembrare un’antitesi. Eppure tecnologia e natura sono due concetti che si scontrano solo se noi vogliamo che questo accada, poiché in realtà l’uno può essere di supporto per l’altro, i due possono lavorare in sinergia per uno scopo comune.

La nostra cassetta del contadino contiene tutti gli ortaggi e la verdura biologica, freschi di stagione, che coltiviamo con passione ogni giorno. È stata appositamente pensata per accontentare ogni tipo di necessità e di gusti, tutelando la salute tanto della natura quanto delle persone. Ricevere a casa il cesto del contadino è una scoperta costantemente inedita: i colori, le forme, i profumi, vi porteranno alla scoperta di un mondo che altro non è se non le vostre stesse radici. Un mondo primitivo, fatto di strumenti semplici e di ingredienti naturali: sarà come coltivare un vero e proprio orto a casa.

La passione per la terra, per l’ambiente, accompagna ogni nostra scelta, tanto che per noi ormai si tratta di un vero e proprio stile di vita. La speranza è quella di trasmettere anche a voi l’attenzione nei confronti della natura, il rispetto reciproco: questa è la vera essenza del nostro messaggio.

Come ricevere la cassetta?

Attiveremo al più presto la possibilità di ricevere i nostri prodotti sia direttamente in Fattoria che a Genova. Desideri essere informato su quando sarà possibile prenotare la cassetta? Scrivici!